SERVIZI, PROGETTI e STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

Il nostro processo di gestione dei risultati

1. Incontro

Riteniamo fondamentale, con la discrezione dovuta, attivare un rapporto di dialogo, tra cliente e studio, offrendo tutta la consulenza necessaria in fase di precontratto, al fine di definire quali sono i reali “obbiettivi di comunicazione”,  il messaggio da trasmettere.

2. Pianificazione

Il nostro compito passo dopo passo,  è quello di individuare e interpretare le esigenze, suggerire soluzioni, maturare risposte, impostare le strategie di comunicazione più adeguate ed aderenti agli obbiettivi individuati, definendo la tipologia del servizio o progetto.

3. Proposte

Svilluppare il progetto comunicativo e dare forma alle idee, riferite agli obbiettivi di comunicazione, nonché la valutazione generale di tutti gli elementi da inserire nel progetto, (materiale fotografico, testi, dati tecnici, ecc…) per poi definire il contenuto della comunicazione stessa.

4. Valutazione

Presentazione del progetto definitivo per l’approvazione finale del progetto. La valutazione precisa dei costi di realizzazione dei vari progetti, a cui si apportano i correttivi neccessari e si fissa il budget definitivo.

5. Esecuzione

La  fase in cui vengono realizzate le “BOZZE A COLORI” del progetto per il controllo definitivo o per eventuali modifiche e si procede alla pubblicazione della “PROVA DIGITALE” che permette una valutazione precisa sull’impatto finale del realizzato.

6. Consegna

Si procede alla finalizzazione del progetto grafico, (Stampa) o dell’attivazione del sito (“pubblicazione su Internet”) con adeguato controllo che gli obettivi di comunicazione siano conformi all’ approvazione definitiva da parte del cliente.