Navighiamo in reti sicure

Ieri servizi complementari oggi integrazione siti senza confini

REALIZZAZIONE SITI INTERNET E SERVIZI DI MANUTENZIONE

Costantemente aggiornato alle evoluzioni tecnologiche, lo studio grafico è in grado di offrire strumenti e soluzioni tecnologiche per la comunicazione, sfruttando le innovative applicazioni informatiche create per internet e per il settore multimediale.

La prima domanda importante per chi si pone il problema della comunicazione è sicuramente:
Perché avere un sito internet?
E la risposta più ovvia è perchè ormai ce l’hanno tutti, devo essere presente su internet e così mi faccio conoscere…..
Ma se ci ponessimo invece la domanda a cosa mi serve?

Avere un sito perchè ce l’hanno tutti e bisogna esserci su internet non è un motivo sufficiente.

E’ abbastanza comune quando un’imprenditore  prende la decisione di mettere online un sito o aggiornare il proprio sito, di non pensare realmente a tutte le possibilità che la presenza su internet offre.
E di conseguenza pianificare attentamente la comunicazione considerando che si sta rivolgendo al mondo.

A cosa serve realmente un sito internet?

Un sito oltre a presentare la propria attività, è un modo per mostrare le novità e l’evoluzione della vostra azienda, divulgare conoscenza e innovazione, presentare soluzioni ai più comuni problemi, un modo per entrare in contatto con altre aziende, un modo per comunicare opinioni, un modo per fare pubblicità a costi molto più bassi di tutti gli altri canali tradizionali, un modo di fidelizzare la clientela, un modo di dimostrare la vostra dinamicità, un modo di divulgare le vostre competenze anche oltre la vostra area territoriale …
… queste sono solo alcune delle finalità per cui è necessario avere e aggiornare un sito internet.
Senza però aver definito esattamente quali sono i propri obiettivi è inutile iniziare a discutere di grafica, design, colori, layout delle pagine.

Quello che conta veramente è il contenuto.

E per questo motivo serve chiarire alcuni aspetti importanti.
A chi è destinato il mio sito? Il sito si rivolge solo a potenziali clienti?. Quali sono le tipologie di utenti che si collegano al sito. Potenziali clienti, ma anche potenziali partner?

I siti sono degli strumenti interattivi per mezzo dei quali gli utenti fanno domande e ricevono risposte.

Con un sito internet si può divulgare materiale e informazioni alla propria rete di agenti, fornire soluzioni e aggiornamenti ai clienti già acquisiti, scambiare dati con distributori e reti vendita, analizzare dati che provengono da altre fonti esterne alla nostra attività.
Un sito internet oltre a presentare testi e immagini, può chiedere all’utente di compiere alcune azioni: iscriversi ad una newsletter, lasciare un commento o anche stuzzicare l’utente a continuare a leggere un articolo o guardare i prodotti di una certa categoria.
Ogni azione che si chiede ad un utente ha bisogno di avere una reale rispondenza a un un bisogno che l’utente ha nel momento in cui si collega alla vostra pagina web.

Quindi alla base di tutto cè il raccogliere informazioni sulla propria azienda e sulla nostra utenza.

Raccogliere dati e statistiche sugli utenti è tra le possibilità di un sito web. Per capire cosa mettere in risalto sul proprio sito.
Gli attuali strumenti di analisi del traffico internet sono in grado di mostrare l’area di localizzazione geografica degli utenti, il tempo di permanenza sulle pagine web, le parole usate nei motori di ricerca per trovare il vostro sito, i commenti, rispettando al tempo stesso la privacy di chi si collega alle vostre pagina.

La cooperazione con web designers e web developers ci permette di offrire una fornita gamma di servizi e soluzioni internet personalizzate, fondendo efficaci impatti visivi con progetti estremamente funzionali.

MASTERCONSULENZE progetta e realizza i siti internet dando priorità alle esigenze del cliente, coordinando e gestendo l’acquisto e il mantenimento dell’hosting, l’indicizzazione e il posizionamento, l’accessibilità, i servizi di e-commerce e di e-business, fornendo assistenza per l’amministrazione di eventuali interfacce aggiornabili e di database.

Hai già un sito, ma non hai il tempo di seguirlo?
Per non dare un’immagine negativa della tua attività, un sito internet ha bisogno di costante manutenzione.
Noi possiamo mantenerlo attivo e aggiornato per te …